La storia è fatta di mode che si ripetono, che ritornano dopo anni magari reinventate, in ambiti in cui proprio non te le aspetteresti. Gli accessori sono lì per aiutarci a creare la nostra moda, personalizzando il nostro stile. Questo è quello che ho sempre pensato e che rivedo nelle pipe!

Sì perché negli ultimi anni abbiamo assistito ad un ritorno di accessori come le bretelle ed i papillon, ma anche di un’estetica vintage in oggetti nuovi. Basti pensare alle macchine fotografiche o agli orologi, oggetti nuovissimi e tecnologici che presentano però un design retro’ e per questo immediatamente riconoscibile.

La pipa è proprio uno di quegli oggetti che sembrano quasi non avere tempo, che magari abbiamo visto in mano o in bocca ai nostri nonni e che ora, decisamente, sta ritornando di moda. Oggi è anche e soprattutto un oggetto da collezione, perché artigianale e dal design sempre sofisticato.

Nella mia regione, il Piemonte, questo mix di vintage e moderno è particolarmente sentito e apprezzato. E proprio da qui, da Torino nel 1958 inizia la storia di Bollito Pipe. Sul loro SITO potrete trovare un’ampia scelta di pipe per tutti i gusti e le tasche, sia quelle maschili che – perché no?! femminili. Spediscono in tutto il mondo e trattano le migliori marche, realizzate da artigiani mondiali: insomma dei pezzi unici!

Buzzoole