Viaggiando spesso in treno o in autobus, sono abituata a tenere uno snack in borsa, da consumare a metà mattina o metà pomeriggio. Peccato che spesso gli snack siano sì golosi, magari con tanto cioccolato… ma allo stesso tempo ad alto contenuto di zuccheri o grassi!

Di recente mi sono imbattuta nel nuovo snack Parmareggio,  si chiama l’ABC della merenda con Plumcake e Frullato. A me è sembrato immediatamente nutriente perché unisce le proteine del frumento a quelle del Parmigiano Reggiano. Dentro c’è un plumcake dolce con Parmigiano Reggiano ed un frullato di pesca con frutta al 100%. Sì, ci sono anche le vitamine! Cliccando qui trovate anche le altre combinazioni di snack.

Inoltre è confezionato in una vaschetta molto pratica che lo rende adatto ad essere trasportato in borsa o nello zaino, insomma l’ideale per chi come me si sposta con i mezzi. Lo snack infatti può rimanere fino a 4 ore fuori dal frigo!

Io l’ho trovato nel reparto merende per bambini del banco frigo: anche se è particolarmente indicato per i bambini (anche perché in ogni confezione si trova una ‘pallina rimbalzina’ dei Topolini in giro per il mondo!) penso lo prenderò ancora perché è uno snack dolce e nutriente anche per gli adulti.

Sulla pagina Facebook di Parmareggio si trovano anche tante ricette e giochi per i più piccoli: ecco qui il link

#Parmareggio #ABCdellamerenda #dolce #ad