Mi sono anche abbinata al sito del tour “Prevenzione Possibile”, avete visto?! L’iniziativa è importante e molto utile, per questo ve ne parlo, perchè la salute deve starci a cuore e dobbiamo sapere quali cambiamenti apportare nella vita di ogni giorni per salvaguardarla!

Prevenzione Possibile è un ambulatorio mobile in viaggio dall’8 marzo fino al 26 giugno in tutta Italia. Il suo scopo è quello di portare all’attenzione di noi donne l’opportunità di mettere in pratica piccoli cambiamenti che possono davvero fare la differenza per la nostra salute.

Sapevate ad esempio che in Italia il 48,4% dei decessi femminili è causato da malattie cardiovascolari? Conoscere i fattori di rischio e sapere quali accorgimenti attuare è davvero importante per vivere più serenamente.

Sull’ambulatorio mobile, che sosterà a Novara lunedì 25 e martedì 26 giugno, i medici della FIMMG effettueranno gratuitamente misurazione del peso, del girovita, della pressione arteriosa, della frequenza cardiaca tramite ECG, del colesterolo, della saturazione di ossigeno, e la misurazione della densità ossea attraverso MOC.

Maggiori informazioni le trovate a questo link

Alla prossima!

#oggipuoifarlo #prevenzione #prevenzionepossibile #ad

Share: