Viviamo in un Paese che ci permette di sognare ad occhi aperti, vero? Alcune zone però sono davvero magiche, specialmente in estate quando si ha voglia di staccare la spina e respirare la natura, il mare… ma anche assaggiare prelibatezze e divertirsi: tutto questo lo offre Cervia!

Iniziamo con il dire che per questo 2018 Cervia ha conquistato la sua 23esima Bandiera Blu: “Marchio di qualità eccellente” per il mare. Poi ci sono le saline (io non lo sapevo, sono rimasta a bocca aperta dalla loro bellezza!): si estendono per 827 ettari e sono visitabili a piedi o in barca, grazie alle guide del Centro visite Saline.

Molto estese sono anche le aree verdi (sono circa 260 gli ettari solo della Pineta di Milano Marittima), 23 ettari di Parco Naturale, altri 24 ettari tra l’arenile e le località di Pinarella e Tagliata. Il bello è che in queste aree verdi non solo è possibile passeggiare ma anche fare jogging, training e andare in bicicletta. Ve l’ho detto che ci sono percorsi e palestre all’aria aperta?!

Dopo aver visitato queste meraviglie naturali e praticato sport (scegliete paracadutismo o equitazione? golf o immersioni?) vi aspetta un mondo enogastronomico da scoprire, con prodotti tipici conosciuti ed apprezzati in tutto il mondo – vi consiglio il sale aromatizzato alla salicornia, un’erba aromatica tipica dei bacini salanti!

Insomma se ancora non vi ho fatto venire voglia di passare qui la vostra estate, vi rimando al sito del comune di Cervia dove troverete ancora più informazioni sugli eventi e cose da scoprire: http://l12.eu/cervia-2211-au/NR475OT9WDDP4SWU7L5Y

Share: