Da sempre il legno è uno dei miei materiali preferiti. Sarà che amo lo stile vintage anche all’interno delle mura domestiche, dove ho cercato di arredare i vari locali con mobili e decorazioni retrò. Inoltre il legno è un materiale che comunica calore, calma, intimità, in una parola il legno fa subito casa.

Perchè scegliere un serramento in legno?

Ho parlato dell’aspetto estetico, ma a livello pratico, quali sono i vantaggi del legno utilizzato come serramento? Intanto il risparmio energetico, in quanto si tratta di un prodotto naturale e non è derivato dal petrolio. Quindi anche facile da smaltire!

Un altro grande aspetto positivo è che necessita di bassa manutenzione, dato che è verniciato ad acqua: il che significa tenuta superiore e possibile riverniciatura in futuro.

Infine fino a dicembre 2018 è valida l’incentivazione fiscale sui serramenti in legno che permette in 10 anni di recuperare il 50% della spesa. Niente male vero?

Ho scoperto Masterporte e subito mi ha incuriosito la grande varietà di prodotti e marchi che tratta, in particolar modo i serramenti in pvc della GC Infissi e le porte interne Lualdi che si contraddistinguono per la qualità del prodotto e dei processi di lavorazione.

Per ulteriori informazioni vi rimando al sito di Masterporte dove troverete tutti i marchi trattati – hanno anche uno showroom a Torino!

Share: